Super Android Forum - Il miglior forum su Android

problemi scheda memoria

« Older   Newer »
  Share  
ionon
icon7  CAT_IMG Posted on 19/3/2013, 10:20




Salve a tutti come da titolo ho notato che la mia scheda micro sdhc Lexar 16 GB mi dà problemi cioè:

se vado su " impostazioni>utilizzo memoria "mi dice spazio totale 14,91 GB
e su spazio disponibile lo stesso 14,91 GB,questo vuol dire che non ci sta nulla su quella scheda.... :-O:
ed in vece ci so no circa tre GB DI ROBA!!!!

Se invece vado su " impo>app>gestisci app " mi dice appunto spazio utilizzato 3,2 GB e 801 MB liberi!!!!!
in più sto cercando di scaricare i dati di Real race 3 che sono circa 1,1 GB e mi dice che non ho spazio sufficiente.....voici capite qualcosa???'

Ringrazio a priori.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 14:27

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


1° Domanda sei sicuro che la memoria sd non abbia una partizione?
per fare questo vai su gestione disco e inserisci la memory card di dovrebbe apparire la lettera ad esempio F: se fosse partizionata dovresti vedere F: e G: ( calcola che le lettere del pc anno queste lettere C: partizione principale del sistema D: Partizione per i dati E: unita ottica ovvero i cd Rom o il Dvd) se la memori card ha una partizione stai a tento a non eliminare la partizione di recupero ( windows vista - win 7- win 8 usano una partizione per il ripristino del sistema)
2° seconda domana Sei sicuro di aver formattato in Fat32 poiche la MTS occupa molto spazio per la tabella di allocazione anche se 3 giga mi sembra troppo
anche se il valore indicativo che mettono nelle memorie di massa non e quello corretto ad esempio una memory card sa 32 gb e di 29.7
 
Web  Top
ionon
CAT_IMG Posted on 24/3/2013, 10:40




Ciao e grazie per aver risposto....=)
Probabilmente mi sono spiegato male,nella scheda SD non c'è niente ovvero,mi sposta tutto dalla memoria del tel alla memoria interna.
Cioè,se uso la funzione " trasferisci su scheda SD " mi passa tutto sulla mem interna...! e la SD rimane vuota ,non è che la scheda non va bene????
Comunque ho già deciso di recarmi dove l'ho comprato e chiedere...a meno che qualcuno di voi non possa aiutarmi a sciogliere questo enigma!!! =)

Grazie ancora
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2013, 13:39

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Su android la funzione Trasferisci su scheda sd intende la sdcard ovvero come hai detto tu la memoria in terna

se voi trasferire tutto sull sd da 16 credo che il programma sia app2sd ma il tel deve essere rottato
 
Web  Top
ionon
CAT_IMG Posted on 25/3/2013, 08:02




Allora ,stamani ho notato che se copio musica dal pc alla scheda sd micro in questione tutto va bene.......non è che appunto è così che funziona????
Cioè la scheda da 16GB è come un qualsiasi driver ma non si possono passare dai tramite tel stesso??
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/3/2013, 20:55

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Se attivi la connessione al unità di massa le memorie interna e quella esterna te lo dobrebbe vedere come dischi rimovibili (per attivare la connessione connetti il tuo tel al cavo usb sulla home trascini la barra di stato ovveo dove viene indicato il livello della batteria o del segnale, di drobrebbe apparire il messaggio di conferma per l'attivazione del unità di massa - e da li copi i file nel sd)
 
Web  Top
ionon
CAT_IMG Posted on 25/3/2013, 22:36




<certo ..proverò....
Però alla fine il la domanda è :

si possono istallare app e giochi nella scheda sd ext?????
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2013, 14:50

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Se hai il root dobrebbe funzionare basta che hai app2sd su alcuni forum esterni ho letto che alcuni utenti anno fatto in quella maniera

Buona Fortuna.
 
Web  Top
7 replies since 19/3/2013, 10:20   57 views
  Share