Super Android Forum - Il miglior forum su Android

Connessione Wifi, Connessione Wifi

« Older   Newer »
  Share  
Navi3
CAT_IMG Posted on 24/1/2013, 10:57




Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e sono poco pratico del mondo android. Vorrei il vostro aiuto.
Ho preso un tablet samsung tab 2 7.0 versione solo wifi con Android Ice Cream.
Non riesco a collegarlo tramite wifi con il mio htc hd mini con mobile 6.5.
il tablet non vede il router del mio smartphone.
Mi potete aiutare grazie

Navi3
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/1/2013, 21:29

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


non riesco a capire quello che voi fare Voi collegare il tablet htc o voi fare al contraio
se voi collegare l'htc al tablet android puoi andare su Wireless e reti premi su Tetering/hotspot Portat. - Hostspot Wi-Fi portatile, ti chiede di creare una passaword, premi su impostazioni hotspot Wi-Fi Portatile e configuri il nome del WI-Fi cerchi il nome che hai dato alla rete sul tablet, e ti connetti,

da windows mobile ad android si andrebbe Off-topic-forum -Rulles
 
Web  Top
Navi3
CAT_IMG Posted on 31/1/2013, 17:58




Ciao Rovd,
scusa se ti rispondo in ritardo ma avevo smarrito la password di accesso al sito.
Ti spiego il tablet e un samsung tab 2 versione solo wifi con sistema android, mentre il mio telefono Htc e con sistema operativo mobile 6.5 (non android)
Quando sul mio telefono attivo il router per collegarmi wifi con il tablet, il tablet non trova il mio router per collegarsi wifi.
Grazie del tuo aiuto
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 22:32

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Prova a farlo con la connessione dati cioe con la flat del tuo operatore perchè android usa solamente il wi-fi per il tetering (da wi-fi a Wi-Fi non funziona lo devi farlo da Falt a Wi-Fi )

(Windows Mobile su questo fourm e fori tema)

Piu semplicemente puoi trasformare il tuo PC in un router
 
Web  Top
Navi3
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 22:53




Grazie per la tua risposta Rovd,
sinceramente non ho capito che vuoi dire. Cosa significa: con la connessione dati ...con la flat del tuo operatore.
Ti spiego io mi connetto con il mio computer ad internet tramite la connessione dati del mio telefonino htc usando il cavetto usb o wifi.
Il mio computer portatile non ha un router o hot spot.
Quando ho provato a fare lo stesso con il tablet e il telefono niente!

Grazie ancora
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 23:07

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Da quanto ho capito utilizzi l'htc per navigare su internet con il pc se e cosi cerca su google Connectify questo progammino ti consente di trasformare il tuo pc in un router basta che condividi la connesione (utilizzando come Share Overgli metti Active Sync ) e poi finisci di configurare il programma (se il pc ha il Wi-Fi poi collegare alla rete il tablet)
 
Web  Top
Navi3
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 23:12




Grazie proverò subito e ti farò sapere.
 
Top
Navi3
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 23:32




Ho scaricato il programma ma dovo inserisco Active sinc?
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 23:35

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Garda se su Share Over compare Active sinc o la connessione che usa il programma per comunicare con il pc

Hostpont Name: e il nome della tua rete Wi-Fi che viene visualizzata sui dispositivi
Passaword: E la passaword per proteggere la tua rete
Internet to Share : e il tipo di rete da condividere guarda se sulle opizoni appare il programma che usa Htc per condividere la rete ad esempio active sync
Share Over: ovvero l'hardware di uscita e di entrata del router ovvero il WI-Fi del pc
Sharing Mode: e il tipo di rete puoi segliere se farla libera o criptata da Wpa io ti consiglio di usare la criptarla
appena hai finito di configurare premi il bottone Start Hostpot se tutto va bene il tablet dovrebbe vederti la rete creata.

Edited by Royd - 1/2/2013, 23:43
 
Web  Top
Navi3
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 23:39




Compare Wifi o la scheda wireless intel
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 23:47

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Prova su Internet to share il programma che usa il pc per conneterti ad internet con il telefono e su share Over dagli Wi_FI se tutto va bene il tablet dovrebbe vederti la rete.
 
Web  Top
Navi3
CAT_IMG Posted on 2/2/2013, 23:21




Ciao Royd, qualè questo programma To shrare io non sono riuscito a trovarlo su internet mi sai dare il link?
Per quanto riguarda il programma Connectify niente da fare mi da errore.
Grazie del tuo aiuto

Navi
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2013, 14:22

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Ti do un linck di un forum esterno www.androidiani.com/forum/ prova a domandare li forze li qualcuno più esperto puo darti una mano ( se qualcuno ti risponde non esitare a mettere la rispota anche qui citando la fonte qualche utente che ha il tuo stesso problema potrebbe cosi risolverlo
 
Web  Top
Navi3
CAT_IMG Posted on 5/2/2013, 22:03




Grazie
 
Top
13 replies since 24/1/2013, 10:57   113 views
  Share