Super Android Forum - Il miglior forum su Android

problemino

« Older   Newer »
  Share  
Sarah Uchiha
icon12  CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 17:30




non sò se è questa la sezione giusta, caso mai poi spostate il topic! :-*:
cmq avrei un problema: bhè, innanzitutto ho il cell HTC desire S (non sò se l'ho scritto giusto però ahahahah)
cmq sia mi arrivano molti sms dal numero "50" con scritto ad esempio: Sondrio, Lecco, Como, ecc...
cercando sul web ho trovato che c'è l'opzione sul cell per disattivare questi sms al giorno, anche perchè me ne rarivano tantissimi!
e vorrei che qualcuno mi aiutasse dicendomi come si disattivano...

grazie dell'attenzione
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 18:50

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


1)La cosa che puoi fare e chiamare il tuo gestore e dire di non recapitarti gli sms da seguente numero
2) Puoi installare un programma di black list che ti elimina automaticamente i messaggi in entrata dal seguente numero per non farti perdere troppo tempo a cercare il programma guarda se questo fa a caso tuo.
 
Web  Top
Sarah Uchiha
CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 19:26




se ho capito bene: installo quel programma e automaticamente quei sms non mi arrivano piu, giusto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 20:25

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Devi configurare il programma mettendo il numero, al inizio ti spiega come funziona, vai su blocca, premi su aggiungi, premi su Mittente poi su posta in arrivo, ti appaiano i numeri che ti anno mandato i messaggi , seleziona il numero e poi inserisci nel Block ti dobrebbe apprire il numero sotto la lista Mittente.

Spero di esserti stato utile.
 
Web  Top
Sarah Uchiha
CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 20:37




certo!! grazie mille, appena mi arrivano degli altri mex da quel numero lo blocco :P
e scusa x il disturbo ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 22:16

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Non preccuparti non mi hai provocato nessun disturbo e stato un piacere invece.
 
Web  Top
Sarah Uchiha
CAT_IMG Posted on 2/9/2012, 17:34




però quegli sms continuano ad arrivarmi anche se li ho bloccati :(
puoi aiutarmi? :'(
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2012, 23:58

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


Rilegendo i precedenti topic forze tu parlavi dei messaggi broadcast, se e cosi prova ad andare nelle impostazioni dei messaggi, ci dobrebbe essere una voce "Servizio Cell Broadcast" se è attivo, basta che lo disattiivi , per disattivarlo basta che li levi la spunta,
 
Web  Top
Sarah Uchiha
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 11:45




non c'è... :(
cioè, "servizio broadcast" mi pare di averlo gia visto da qualche parte, però ora non lo trovo :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 13:50

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


non so come sia fatto il sistema del HTC (visto che io ho unn lg) ma credo che devi andare su messaggi-Impostazioni messaggi- in fondo dovresti trovare impostazioni cell broadcast e la sulla voce Servizio Cell Broadcast se e attivo c'è una V attiva per disattivarlo clicca sulla V si deve spengere.
 
Web  Top
Sarah Uchiha
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 16:02




invece io quando vado su impostazioni messaggi mi esce:
notifiche--> notifica ricevuta, riproduci suono notifica, vibrazione, notifica inviata, notifica errore, riproduci suono notifica, vibrazione mex inviati
messaggi di testo (SMS)--> rapporti consegna, centro servizi, gestisci messaggi della SIM
messaggi multimediali (MMS)--> rapporti consegna, rapporti lettura, recupero automatico, recupero automatico in roaming, impostazione priorità, dimensione massima SMS
condizioni generali--> mostra cronologia mex inviati, mostra cronologia chiamate, mostra indirizzo e-mail, anteprima mex, elimina vecchi mex, limite mex di testo, limite sms, inoltra a numero di telefono, inoltra a indirizzo e-mail, usa firma (disattivato)





ecco, quello è tt qll ke c'è in impostazioni dei mex -_- aiuto se no mi sparoooooooooooooooooooooo
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 18:55

Advanced Member

Group:
Fondatore
Posts:
4,642
Location:
Toscana

Status:
OFFline


guarda se Questo ti può essere di aiuto.
 
Web  Top
11 replies since 1/9/2012, 17:30   94 views
  Share